Pietrasanta sarà al centro delle attenzioni di artisti e amanti della bella musica e del ballo. Grazie al Patrocinio del Comune e della Regione Toscana si svolgerà Sabato 20 Giugno, su iniziativa della ‘Pop up, una rassegna culturale ed un grande evento conclusivo:

  • Alle 18.30 presso Palazzo Panichi un talk show a cura di Maurizio Vanni, Direttore del Lucca Center of Contemporary Art. Oggetto “La Versilia: da Bianco e Nero a Colori”. Conversazione sull’evoluzione della Versilia dagli anni ‘70 ad oggi. Interverranno esperti ed artisti; oltre al Sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, parteciperanno anche l’architetto Tiziano Lera, l’imprenditore e Presidente Ance Stefano Varia, e Carlo Carmignani del Seven Apples.
  • Alle 19.30 Inaugurazione mostra fotografica “Balance” di Alessandro Moggi.

Appena rientrata da new York, l’obbiettivo concentrato sulla tensione espressiva del corpo nella danza: protagonisti degli scatti sono le étoiles del corpo di ballo del Maggio Musicale Letizia Giuliani, Alessandro Riga e il maestro, e direttore dello stesso corpo di danza, Vladimir Derevianko.

  • Alcuni scultori della Statuaria Marmi finiranno le loro opere direttamente sul Pontile.

Comunicare con la musica è l’obbiettivo dichiarato di I LOVE DISCO, nato come un Gruppo di Facebook fra navigati dj e amanti della bella musica da ballare, che oggi è già diventato un marchio (registrato) di successo.  L’idea creativa di Paolo Marcheschi unisce l’amore per la musica, per la Toscana e per le sue bellezze sia naturali che intellettuali, per le sue forme artistiche e per le sue capacità espressive.

Un format consolidato tra arte e Toscana dove la musica è il collante e il propulsore.  Sull’onda del successo dell’evento organizzato a Firenze il 20 febbraio 2009 allo Space Electronic (si veda www.ilovedisco.net sezione Eventi), I LOVE DISCO, in collaborazione con ENIC Meeting & Events, presenta per dare il benvenuto all’estate 2009 e come conclusione della Rassegna, un party esclusivo su invito che coinvolgerà almeno 1500 invitati.

“Saremo tutti vestiti di bianco con un accessorio colorato, per dare un impatto scenico adeguato ad un pontile che sarà trasformato per l’occasione in una vera e propria passerella sul mare” dice Gigio Petrucci di I love Disco.

“La Versilia non si è fermata agli anni ‘60 e alle bellissime foto in bianco e nero. Oggi è tornata ad essere fra le località più ‘in’ di tutta Italia e la serata mira proprio ad esaltarne le potenzialità” sostiene Massimo Pieri  di I love Disco.

Nel gruppo, che vede fra i protagonisti i noti Marco Baldini e Carlo Conti, ci saranno altri ospiti speciali: i toscanissimi Dirotta su Cuba (che festeggiano la loro re-union con performance dal vivo all’inizio della serata), e l’allenatore Roberto Mancini che per l’occasione arriverà direttamente dal mare.

La location unica, il suggestivo Pontile di Marina di Pietrasanta che si affaccia direttamente sul mare della Versilia (mai usato fino ad ora per manifestazioni di questo tipo), e la più bella musica di tutti i tempi,  mixata dal versiliese ‘Tore’ Romani e i video di Enrico Tagliaferri e Marzio Dance, faranno diventare la festa un evento che rimarrà nel tempo.