Pop Up ha ha scelto la VERSILIA! Da oggi, giovedì 14 luglio 2016, ha inizio ‘Versilia tra le righe 3.0’: la rassegna culturale promossa dall’Associazione Culturale Pop Up in collaborazione con il teatro de La Versiliana e il Comune di Pietrasanta e con il patrocinio della Regione Toscana.

Il tema portante della rassegna riguarda i cambiamenti socio-economici del territorio a seguito dell’avvento delle nuove tecnologie digitali nell’era della sharing economy. L’elemento grafico che caratterizza la rassegna è la RIGA, o linea, in quanto simbolo, per eccellenza, di unione e collegamento tra due punti o estremi.

Una serie di proiezioni di visual design sui palazzi del centro del Comune di Pietrasanta, realizzate ad hoc per l’occasione, saranno il fulcro della rassegna per valorizzare le opere e i luoghi della Versilia e poter andare oltre le righe, elemento grafico ricorrente. La rappresentazione artistica sarà a cura di The Fake Factory, professionisti di video design e contemporary art, che hanno dato prova della loro creatività ed esperienza proiettando su palazzi storici in tutta Italia.

Allo spettacolo di visual design, sabato 16 luglio 2016, a conclusione della settimana dedicata alla rassegna culturale, seguirà la tavola rotonda, dalle ore 11.00 alle 13.00, presso la sala dell’Annunziata in Sant’Agostino di Pietrasanta, alla quale presenzieranno rappresentanti delle categorie economiche, opinionisti ed esperti del settore per approfondire insieme i cambiamenti sociali e culturali intercorsi in questi ultimi 20 anni in Versilia con l’avvento dei social media e per dibattere sulle nuove sfide proposte dalla sharing economy.

A conclusione di tutto Pop Up presenta ‘DISCO LINES’, l’evento musicale su invito, organizzato in collaborazione con I Love Disco, sabato 16 luglio dalle 22.00. La location, una delle più suggestive di sempre, sarà il Pontile di Marina di Pietrasanta, che per l’occasione ospiterà un’esposizione di opere di marmo di artisti locali. Un luogo originale e certamente da valorizzare, non a caso simbolo della linea di collegamento, per eccellenza tra due estremi.. la terra e il mare. E il dress code dell’evento… LE RIGHE!!

Una settimana di arte, cultura, visual design, creatività, curiosità… che si concluderà con musica, ballo e tanto divertimento. Un’occasione per rivivere insieme i luoghi più belli della Versilia, riscoprirne i lati più nascosti e percepire i cambiamenti che hanno caratterizzato il territorio e la società a seguito delle sempre più presenti tecnologie.